Vogelsang: nuovo stabilimento produttivo per i sistemi di spandimento

| International, Comunicati stampa, L'azienda

Essen (Oldenburg), Germania, 25 maggio 2021 – Vogelsang GmbH & Co. KG ha ampliato la propria capacità di produzione di sistemi di spandimento presso la propria sede di Essen (Oldenburg), in Germania. Lo stabilimento, di 3.850 metri quadrati, dispone di nuove stazioni di assemblaggio, uffici e sale ristoro.

“Estendendo la nostra capacità di produzione, stiamo soddisfacendo l'elevata domanda di tecnologie di spandimento conformi ai requisiti di legge. Il sistema di spandimento con pattini BlackBird con una larghezza di lavoro di 24 metri sarà assemblato, tra le altre macchine, nel nuovo capannone ”, afferma Hugo Vogelsang, amministratore delegato di Vogelsang. Aggiunge: “Abbiamo anche creato più spazio per i nostri dipendenti per chiacchierare o rilassarsi con delle sale pausa aggiuntive.”

Luce naturale ed energia solare per una produzione più sostenibile

L'azienda di ingegneria meccanica ha investito circa quattro milioni di euro nel padiglione, progettato e realizzato con un'attenzione particolare alle condizioni di lavoro e alla sostenibilità. L'illuminazione naurale a bande ampie assicura che ci sia molta luce naturale e condizioni ambientali confortevoli, il tutto risparmiando energia. L'illuminazione aggiuntiva nella hall viene controllata in base al livello di luce naturale e alla presenza o meno di dipendenti.

Inoltre, si prevede di dotare il tetto del padiglione di un impianto fotovoltaico da 400 kilowatt di picco (kWp). Ciò consentirà al sistema di generare fino a 400.000 chilowattora (kWh) all'anno. L'energia solare prodotta verrà immessa nella rete elettrica di Vogelsang attraverso il nuovo edificio tecnologico e coprirà una parte del fabbisogno energetico annuale dell'azienda. La sala riunioni dovrebbe essere messa in servizio nel terzo trimestre di quest'anno.

L'azienda:

Vogelsang GmbH & Co. KG sviluppa, produce e distribuisce apparecchiature altamente ingegnerizzate di facile manutenzione. La sede principale si trova a Essen (Oldenburg) in Bassa Sassonia. Fondata nel 1929 come produtttrice di macchine agricole, l'azienda è cresciuta fino a diventare un specializzata in macchine configurabili individualmente per i settori della tecnologia per l'agricoltura, per il biogas, l'industria, i trasporti e le acque reflue. Attualmente, l'azienda familiare, di medie dimensioni e innovativa, impiega oltre 1000 persone in tutto il mondo. Vogelsang garantisce la massima qualità di produzione attraverso le sue attività di ricerca, sviluppo e produzione presso la sua sede in Germania. In qualità di azienda internazionale, Vogelsang gestisce centri di produzione a livello nazionale e all'estero. Una rete di filiali e rappresentanti in continua crescita consente a Vogelsang di essere presente in più di 25 sedi in tutto il mondo, in tutti i paesi europei e in importanti nazioni industrializzate del mondo. L'azienda è stata più volte insignita del titolo di "leader tedesco nell'innovazione" dall'istituto di ricerca economica Prognos AG.