Comunicati stampa

Un solo attacco, quattro larghezze di lavoro: BlackBird 30 metri offre una flessibilità ancora maggiore

| Comunicati stampa, International, Tecnologia agraria

Essen (Oldenburg), Germania, 18 ottobre 2023 - Con la nuova barra di spandimento a pattini da 30 metri della famiglia di prodotti BlackBird, Vogelsang GmbH & Co. KG presenterà all'Agritechnica (12-18 novembre 2023, padiglione 23, stand B46, centro espositivo di Hannover) una barra di spandimento che può essere adattata in modo flessibile alle diverse esigenze dei contoterzisti.

"Grazie all'intelligente interazione tra le pieghe e il braccio telescopico, siamo in grado di offrire ai nostri clienti la massima flessibilità in termini di larghezze di lavoro", afferma Henning Ahlers, Direttore Vendite Tecnologia Agricola Germania.

Larghezza di lavoro flessibile

BlackBird consente di lavorare con larghezze di 30, 27, 24 e 21 metri senza alcuna sporgenza rispetto alla larghezza selezionata. Questa innovazione consente ai contoterzisti di distribuire liquami e digestato in modo preciso ed efficiente sui campi dei clienti e di adattarsi in modo flessibile, di volta in volta, alle condizioni in loco. Il BlackBird 30 metri può essere agganciato a tutte le marche di autocisterne per liquami attualmente in commercio, rendendo il BlackBird molto più compatto da trasportare rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Installati di serie: quattro dosatori di precisione ExaCut ECM senza aspirazione d'aria

Quattro dosatori di precisione ExaCut ECM sono installati di serie nella nuova barra da 30 metri. Il più giovane della famiglia ExaCut, presentato all'ultima EuroTier, non necessita di aspirazione ed è quindi un modello particolarmente compatto. Il suo innovativo concetto di rotore assicura un'alimentazione uniforme del concime liquido verso tutte le uscite delle calate. L'ExaCut ECM offre quindi un'elevata precisione di distribuzione e una potente forza di taglio, grazie alle sue lame autoaffilanti.

Il design salvaspazio del dosatore di precisione è un fattore importante per soddisfare le specifiche del codice della strada in materia di larghezza massima esterna.
Ciò significa che anche il nuovo BlackBird di grandi dimensioni ha una larghezza di trasporto, conforme alla legge, di tre metri quando è ripiegato.

Vogelsang presenterà il nuovo BlackBird da 30 metri alla prossima edizione di Agritechnica.

Vogelsang ad Agritechnica, 12-18 novembre 2023, Centro Esposizioni di Hannover: padiglione 23, stand B46

Su richiesta, saremo lieti di fissare per voi un appuntamento personale presso lo stand Vogelsang. Non esitate a contattarci!